A PARTIRE DAL 5 OTTOBRE 2020
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE PER LE LEZIONI DI PROVA DEL 5 E 6 OTTOBRE. A CAUSA DEL MOMENTO STORICO CHE STIAMO VIVENDO IL GRUPPO SARÀ FORMATO DA UN NUMERO RIDOTTO DI PARTECIPANTI CHE VERRANNO INSERITI IN BASE ALL’ORDINE DI PRENOTAZIONE.
PRENOTARSI SCRIVENDO AL SEGUENTE INDIRIZZO: danzemeticce@libero.it
DI COSA SI TRATTA?
Le danze di derivazione africana, strettamente legate alla vita quotidiana, sociale, economica e politica dei paesi di origine, così come alla spiritualità e al benessere psico-fisico delle popolazioni che li abitano. L’insegnamento e l’apprendimento di queste danze implica un lavoro in cui corpo, mente e cuore siano collegati e marcino insieme. Lo stile di Ashai crea un’unione fra Oriente e Occidente, fra tradizione e modernità, fra Africa ed Europa e nei suoi corsi la tradizione di derivazione afro incontra la nuova danza contemporanea, quella tornata alla terra, all’animalità e all’organicità del gesto danzato, riavvicinandosi in modo naturale alle danze originarie.
Il cerchio quindi si chiude, nei termini in cui danze antiche e danze attuali possono incontrarsi e dialogare al di là di ogni barriera linguistica o culturale.
Il corso approfondirà lo studio delle pratiche tecnico-espressive di base, comuni alle danze della cultura rituale e tribale di derivazione africana, con un approccio creativo alla gestione dello spazio e alla costruzione coreografica.
A CHI È RIVOLTO?
Il corso è aperto a tutti coloro che desiderino esplorare il gesto danzato come atto naturale; imparare a gestire e incrementare la propria energia e resistenza; trovare confidenza con le capacità fisiche personali; scoprire il corpo come catalizzatore e potente mezzo di comunicazione.
FREQUENZA?
lunedì ore 19:30-21:00
martedì ore 20:00-21:30
DOVE?
SPAZIO FIVIZZANO27 (Pigneto)
Via Fivizzano 27, 00176 Roma
per info scrivere a danzemeticce@libero.it