IL CORPO È UN PONTE FRA CULTURE
𝗗𝗜 𝗖𝗛𝗘 𝗦𝗜 𝗧𝗥𝗔𝗧𝗧𝗔?
La tradizione coreutica africana è strettamente legata alla vita quotidiana, sociale, economica e politica dei rispettivi paesi di origine, così come alla spiritualità e al benessere psico-fisico delle popolazioni che li abitano. Dalla tradizione attingo la ritualità, l’energia attivante e rigenerante, la simbologia, l’attitudine a trasformare la gestualità quotidiana in danza, il ritmo coinvolgente e la sacralità, integrando questi elementi con la visione contemporanea occidentale della danza, che implica l’organicità e il rispetto del corpo, e con alcune tecniche della tradizione orientale. È uno stile che unisce Oriente e Occidente, tradizione e modernità, Africa ed Europa, avvicinando la danza contemporanea alle danze originarie. L’insegnamento e l’apprendimento di questa danza implica un lavoro in cui corpo, mente e cuore siano collegati e danzino insieme.
𝗔 𝗖𝗛𝗜 𝗘̀ 𝗥𝗜𝗩𝗢𝗟𝗧𝗢?
Il corso è aperto a tutti coloro che desiderino esplorare il gesto danzato come atto naturale; imparare a gestire e incrementare la propria energia e resistenza; rafforzare l’apparato muscolo-scheletrico; trovare confidenza con le capacità fisiche personali; scoprire il corpo come catalizzatore e potente mezzo di trasformazione e l’anima come suo soffio vitale.
Livello Unico
𝗤𝗨𝗔𝗡𝗗𝗢?
Lunedì ore 19:30-21:00
𝗗𝗢𝗩𝗘?
Allo Spazio Fivizzano27 al Pigneto
Via Fivizzano 27, 00176 Roma
! ! ! 𝗟𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗢𝗩𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗔
𝗟𝗨𝗡𝗘𝗶̀ 𝟮𝟲 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘 ! ! !
PRENOTAZIONE NECESSARIA!
IL CORSO È A NUMERO LIMITATO PER UNA QUESTIONE DI SPAZIO, LE PRENOTAZIONI SEGUIRANNO L’ORDINE DI ARRIVO.
per prenotarsi e info costi scrivere a: danzemeticce@libero.it
𝗕𝗜𝗢 𝗔𝘀𝗵𝗮𝗶 𝗟𝗼𝗺𝗯𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗔𝗿𝗼𝗽
Attrice, danzatrice, coreografa, cantante, insegnante di teatro, danza e tecniche di meditazione. Laureata con lode in Discipline Teatrali all’Università degli Studi di Bologna con una tesi in antropologia della danza che analizza i legami fra le danze di derivazione africana e quelle del sud-Italia nella società contemporanea che ha poi messo in pratica nel suo lavoro. Certificata all’insegnamento di Mindfulness Yoga© presso l’Istituto A. T. Beck di Terapia Cognitivo Comportamentale. Ha conseguito il Master in Educazione Interculturale presso l’Università di Roma Tre con la tesi “Empatheatre: in viaggio nei panni dell’altro. L’educazione emotiva e la scoperta di Sé e dell’Altro attraverso le arti performative”. Certificata Csen all’insegnamento della danza africana e delle danze etniche coreografiche.